Regolamento del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frenkyus
     
    .

    User deleted


    Il forum nasce come mezzo di comunicazione, il suo utilizzo deve essere prettamente correlato alle attività di gilda



    Cosa non è consentito fare nel forum:

    1. Apertura di discussioni aventi tematica politica;

    2. Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici e privati. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non basandosi sull'insulto;

    3. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia;

    4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. E' necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;

    5. Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature e avatar;

    6. Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma;

    7. Registrarsi con più di 1 nickname;

    8. Inserire messaggi di SPAM;

    9. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni);

    10. Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste;

    11. Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane;

    12. Aprire discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti;

    13. Aprire discussioni che non siano legate ai temi sviluppati nello specifico sottoforum nel quale si interviene;

    14. Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei warning od eventuale ban, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami;

    15. Iscriversi con un indirizzo mail che non sia ricondubicile alla propria persona; indirizzi mail di familiare, amico o quant'altro non sono quindi ammessi;

    16. Utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone;



    Tutto quanto sopra descritto rappresenta il regolamento del forum ogni violazione di uno o più punti, comporta la sospensione temporanea o definitiva dal forum.
     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2012, 19:59   140 views
  Share  
.